- Calciomercato
- Redazione
Leonardo Bonucci, ex capitano del Milan (credits: GETTY images)
Sul canale YouTube PrimeVideoSportIT, appuntamento con Fenomeni, il format social condotto da Luca Toni. Protagonista di questa puntata è Leonardo Bonucci, ex difensore bianconero ed ex capitano del Milan. Tra i tanti argomenti, Bonucci ha parlato anche del suo passato in rossonero. Le sue parole riprese da Calciomercato.com.
"Era fine giugno, mi chiama il procuratore e mi dice che c’era questa possibilità. Spunta il Milan. “Saresti il simbolo della rinascita, ti diamo la fascia di capitano…”. Spostare gli equilibri? Non è una roba mia, io me la sono tenuta, ma era del mio addetto stampa. Voleva dire, aiutare il Milan a tornare vincente. L’anno prima la società mi disse: non ti vendiamo nemmeno per 100 milioni. Poi mi hanno venduto al Milan per 42 milioni e c’era dentro anche De Sciglio, mi hanno venduto per 30 milioni. Non è che volessero tenermi a tutti i costi".
"La rifarei. In quel momento giocavo al Milan e io ho vissuto qualsiasi squadra dando tutto me stesso e una figura all'interno della Juve mi aveva trattato come non doveva. Per me non esultare è una mancanza di rispetto per i tifosi nuovi. Quando sono andato via dalla Juve ho ringraziato i tifosi, il presidente, il direttore, gli ex compagni e basta...". LEGGI ANCHE: Panchina Milan - Luis Enrique: ipotesi clamorosa. Ecco i dettagli
© RIPRODUZIONE RISERVATA