Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Borussia Dortmund, Condò: “Giroud? Voto 5 da condividere con…”

Paolo Condò
Paolo Condò, noto giornalista, ha analizzato la prestazione di Olivier Giroud nel match di Champions League Milan-Borussia Dortmund
Fabio Barera Redattore 

Paolo Condò, noto giornalista, ha parlato nel corso di 'Mister Champions', podcast di 'Sky Sport'. Tema principale del suo intervento è stata l'analisi della prestazione di Olivier Giroud nel corso di Milan-Borussia Dortmund, match della 5^ giornata di Champions League. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, Condò: "L'eclissi di Giroud ha contribuito alla sconfitta"

—  

Su Milan-Borussia Dortmund: "Il Milan ha pagato in senso assoluto la sua difficoltà a fare gol. Perché pur dominando alcune gare e comunque creando nelle altre, ha raccolto la miseria di 3 reti, con le quali non si va da nessuna parte. Un exploit a Newcastle per centrare almeno l’Europa League, dove presentarsi ambiziosi, sarebbe un modo per salvare la stagione".


Sul voto ad Olivier Giroud: "Un attaccante di valore e di large esperienza era arrivato al Milan con il ruolo di vice-Ibrahimovic, ormai 40enne, sempre più spesso ai box per qualche acciacco. Occorre ritornare a questa genesi del suo ingaggio per mettere le cose nella giusta prospettiva. Capire che la deludente prova col Borussia Dortmund dal rigore sbagliato, che può capitare, all’assenza di reazione, che è il vero peccato, a 37 anni sia comprensibile. Non è soltanto colpa sua voglio dire, ma della pigrizia che il suo brillante curriculum rossonero ha indotto nel club. Che non ha pensato di preparargli una successione adeguata".

"Giroud è andato molto oltre alle aspettative nel suo ormai consistente scorcio milanista. Ha vinto uno Scudetto da protagonista, è arrivato in semifinale di Champions, è stato per alcuni tratti il miglior centravanti della Serie A e, nel corso di questo dorato crepuscolo, ha giocato la seconda finale Mondiale consecutiva. Sinceramente, nessuno poteva pensare a un rendimento del genere. E quindi sì, c’è anche la sua eclissi tra le spiegazioni del k.o. col Borussia Dortmund e, più in generale, del mediocre autunno rossonero. Ma il voto a Giroud, 5, va condiviso con chi l’ha lasciato solo". LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Dalla Francia: "Moncada sul talento del Lione" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.