Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Brahim Diaz: “Al Milan la gente mi amava, gol alla Spagna? Sarei felice”

Brahim Diaz - Real Madrid - Ex Milan
L'ex giocatore del Milan Brahim Diaz non dimentica il suo passato. Le sue parole scaldano il cuore ai tifosi rossoneri
Matteo Boninsegna

Brahim Diaz, ex giocatore del Milan, passato al Real Madrid durante la scorsa estate a seguito della conclusione del prestito biennale in rossonero, ha scelto di vestire la maglia del Marocco, rinunciando alla possibilità di giocare con la Spagna. Il classe '99 ha spiegato la motivazione della sua decisione a Cadena SER.

Dapprima Brahim Diaz ha ripercorso alcuni momenti della sua carriera: "Si tratta di imparare sempre, perché significa migliorare. In Inghilterra all’inizio è stato difficile per me a causa della lingua, ma con Guardiola ho capito tante cose. In Italia ho trovato cose che mi mancavano. È un campionato molto tattico, il calcio è tutto molto misurato. Mi si adattava in modo spettacolare. E ho avuto la fortuna che la gente mi amasse molto. Mi piace la sfida di ribaltare la situazione. Ho il calcio di strada nel sangue, ma ho imparato molto dai difensori centrali".


In seguito ha dichiarato: "Spagnolo al 100% e marocchino al 100%. Sono cresciuto in Spagna, se dovessi segnare contro di loro sarei felicissimo, ma preferirei farlo contro un altro Paese. Decido sempre con il cuore e anche questa volta è stato così. Sono un ragazzo con dei sogni, semplici. L’affetto e il progetto che mi hanno prospettato in Marocco mi sembra molto buono. La decisione è presa. Adesso non vale più la pena pensare a cosa sarebbe successo". LEGGI ANCHE: Nazionale, i convocati di Spalletti: la scelta su Calabria, tanti ex Milan>>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.