- Calciomercato
- Redazione
PARMA, ITALY - AUGUST 24: Juventus player Gianluigi Buffon during the Serie A match between Parma Calcio and Juventus at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2019 in Parma, Italy. (Photo by Daniele Badolato - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)
Lo scudetto del Milan è passato alla storia come uno dei titoli più meritati degli ultimi anni, soprattutto grazie allo splendido lavoro compiuto negli ultimi tempi.
A parlare del trionfo rossonero ci ha pensato Gianluigi Buffon ai microfoni di Tuttomercatoweb. L'ex portiere della Juventus ed attualmente estremo difensore del Parma ha detto la sua sul cammino rossonero.
Queste le sue parole: "Il Milan è stata la squadra più brava, perché secondo me non era la più forte: Juve e Inter a mio parere le erano superiori. La differenza l'han fatta la società, la dirigenza e l'allenatore: Pioli è stato bravissimo in questo percorso di due anni e mezzo al Milan. Quest'anno lo è stato ancora di più perché era in una situazione nuova".
Buffon ha poi concluso parlando di Mike Maignan: "Un grandissimo portiere, i tre elementi di spicco sono stati Maignan, Theo Hernandez, Tonali e quando lo ha avuto a regime, Ibra. Leao? Anche lui, sicuramente, anche se più discontinuo. E questo la dice lunga su cosa vuol dire crederci insieme, avere un gruppo compatto e un allenatore che riesce a stimolarti al punto giusto e creare un ambiente positivo".
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA