- Calciomercato
- Redazione
Davide Calabria (difensore e capitano AC Milan) da Cattelan | Milan News (Getty Images)
Ricevuto come ospite al programma su Rai 2, Stasera c'è Cattelan, il difensore del Milan Davide Calabria ha parlato di vari argomenti: dalla Champions League a qualche aneddoto dello spogliatoio fino ad arrivare alle proprie passioni. Ecco le sue parole.
Sulla possibilità di incontrare l'Inter ai quarti di Champions League: "Ovvio che il derby è sempre il derby, ma l'ho detto anche al mister: le italiane le incontriamo sempre, vorrei le altre. Poi la Champions è sempre un'altra cosa, ma prendere il Real Madrid o il City … Mi piacerebbe giocarci. Qualsiasi prendi …".
Simulando il sorteggio di domani con Alessandro Cattelan, poi, capitan Calabria ha pescato il Chelsea. A tal riguardo ha aggiunto: "Sinceramente spero di no, per com'è andata a finire quando l'abbiamo incontrata ..". Quindi, ha proseguito nel raccontare aneddoti ed episodi.
Su Zlatan Ibrahimovic: "Zlatan va a giorni. Se sta bene col fisico è tranquillo, ma se è incazzato ci mette anche le mani addosso. In campo soprattutto".
Sul più divertente nello spogliatoio: "Di scemo c'era Kessie, era proprio scemo. Ora siamo tutti quasi intelligenti, tranquilloni. Ora vai a giorni, non c'è lo stupido".
Sulla sua passione per il vino: "Ho conosciuto tanti che come me pensavano di darsi alla vigna, ma io non mi ci vedo a rimanere nel mondo e ho questa passione. Sono nato in provincia di Brescia, quella del Franciacorta, ed è nata un po' a caso. Mio nonno faceva vino per sé in casa e avevo la cantina in casa. Mi ci vedo. È una passione che mi piace. Da calciatore è difficile portare avanti quella passione. Non riesci, è impossibile. Soprattutto in questo mondo per capirne devi berne tanto. Mi piace … Però ci sono amici che hanno questa passione, anche per esempio Barella e nel post partita se vinciamo in Nazionale a volte facciamo anche un bicchierino. Mi ci vedo".
Sui tatuaggi: "L'altra mia grande passione era Dragon Ball, ho tutto ... anche un tatuaggio che non faccio vedere sul petto: Goku sulla nuvola Speedy a colori. Quindi grande appassionato".
E su Kjaer: "Non mi ricordo cosa ha Kjaer sul culo, ma ha qualcosa del genere. Anche lui un cartone … Johnny Bravo, credo. Domani controllo".
Sul lanciare messaggi positivi: "Nel mondo del calcio proviamo a spenderci per tante cause. Bambini, animali … Se posso dare messaggi positivi lo faccio volentieri. Ci sono problematiche e quando si può lo faccio. Mi piace molto sugli animali, ho fatto in zona Franciacorta con i canili in difficoltà d'inverno. Mi piace dare una mano. Il mio cane l'ho preso lì".
NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!
© RIPRODUZIONE RISERVATA