01:32 min
INTERVISTE

Milan, Calabria: “Non si vince per caso: Pioli ha fatto un grande lavoro”

Matteo Mosconi

Uno dei volti simbolo del Milan campione d'Italia è sicuramente Davide Calabria, terzino destro da sempre giocatore e tifoso rossonero.

Nonostante delle prestazioni a corrente alterna, anche Davide Calabria è risultato importante nella corsa allo scudetto del suo Milan.

Intervistato negli studi di Milan Tv, il terzino destro ha così parlato della festa: "Abbiamo festeggiato questa nottata. Un giusto premio di un grande percorso durato parecchi mesi.Godiamoci questa emozione ancora per un po'".

Calabria ha poi proseguito: "Pioli ha fatto un lavoro eccezionale, col passare del tempo ci siamo conosciuti meglio e abbiamo capito cosa chiedeva lui, ci siamo messi a disposizione.Non si vince per caso. Lo abbiamo ascoltato e abbiamo fatto si che le sue idee potessero venire bene in campo e portare dei risultati come quello che è arrivato. La vittoria dello scudetto è un risultato grande, un percorso di 38 partite. Non è semplice arrivare primi, con questo livello in Serie A. Ce lo siamo meritati, è stato un percorso che ci ha resi orgogliosi e anche il mister lo merita, è una brava persona prima che un bravo tecnico. Ci ha dato più libertà di giocare: non è importante il ruolo che si fa ma la posizione che si occupa".

Il numero due ha poi concluso con i ringraziamenti: "Mia mamma ha speso tanto, forse troppo tempo per me; mio papà ha lavorato un sacco di ore per farmi arrivare fin qua, mia sorella è stata un po' trascurata per colpa mia (ride, ndr), la mia ragazza che mi è sempre stata accanto, mio zio che c'è sempre stato: anche se juventino credo abbia esultato. Ringrazio la mia famiglia, senza di loro non sarei mai arrivato qua".