Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Calaiò: “Sono contento per Mazzocchi, è da grande squadra”

Salernitana, comunicato ufficiale: intervento riuscito per Mazzocchi | News (getty images)
L'ex attaccante Emanuele Calaiò, nel corso di una lunga intervista, ha parlato anche di Pasquale Mazzocchi, che ritiene degno di una big

Fabio Barera

Una delle note più liete in questo avvio di Serie A è senza dubbio Pasquale Mazzocchi, che a suon di prestazioni si è guadagnato la chiamata del CT Roberto Mancini. L'esterno della Salernitana, senza dubbio, è una delle sorprese del campionato e chissà che possa ricevere qualche chiamata importante.

Nel corso della trasmissione TMW News, l'ex attaccante del Napoli Emanuele Calaiò ha toccato diversi temi molto importanti, soffermandosi in particolar modo sulla crescita esponenziale di Pasquale Mazzocchi. Di seguito le sue parole.

Le parole di Emanuele Calaiò su Mazzocchi

—  

"Se è da Nazionale? Attualmente lo è e lo ha dimostrato sul campo. Mancini lo ha chiamato perché è tra gli esterni più forti che ci sono in Italia e la Nazionale deve ripartire dai giovani che hanno gamba, voglia e che si sudano la maglia. Insomma, è un grande professionista".

"Sta facendo grandi cose, aveva bisogno di un club che gli desse fiducia. Sono contento, ma me lo aspettavo e sono sicuro che il prossimo anno sarà un giocatore da grande squadra e parlo di Inter, Milan, Juventus, Napoli.. Il calcio oggi è tutto fisico, lui ha gamba e ora si richiedono quelli come lui".

"Il calcio è cambiato rispetto a quando giocavo io. In tutte le categorie il livello tecnico è un po' più basso, il calcio moderno è tuto fisico e chi è grande gioca, fa bene. Magari si vede meno spettacolo.. Io ricordo che quando ero a Siena c'era l'Inter del Triplete, il Milan di Kakà e Ronaldinho, erano altri tempi, dove chi giocava a Milano, a Roma, a Torino contro la Juve perdeva 3-0 o 4-0".

"Ovviamente parlo delle piccole come il Siena, il Chievo Verona, la Sampdoria, il Torino.. Le squadre che lottavano per salvarsi. Ora la Serie A è equilibrata e un Monza, una Salernitana, un Sassuolo può vincere a Milano con tranquillità senza che ci siano sorprese". Pellegatti: "Mi intriga un'alternativa a Ziyech". Ecco chi è >>>

tutte le notizie di