- Calciomercato
- Redazione
Paulo Fonseca (allenatore Lille) | Ligue 1 News (Getty Images)
Massimo Callegari, giornalista di SportMediaset, intervenuto sul camale YouTube di Carlo Pellegatti si è espresso su alcune tematiche riguardanti il Milan. Le sue dichiarazioni.
Su Fonseca: “Ci sono due aspetti da considerare, l’aspetto tecnici-tattico e lui ha delle buone basi, la sua Roma non mi dispiaceva, mancava un po’ di determinazione sia in controllo del gioco sia quando gli avversari avevano spazio. L’altro tema è quello dell’ambiente, si è dato giustamente per completato un ciclo, l’allenatore che c’era prima è stato criticato a lungo. Poi dal momento che arriva Fonseca ‘Ah no, allora era meglio tenere Pioli’. Questo aspetto per chi arriva non è facile da gestire anche perché non è un Conte. Siamo in un’epoca in cui viene chiesto all’allenatore di essere un capo-popolo, lui non ha questa indole”.
Su Fofana: “È un giocatore di grande forza fisica, di grande presenza che è mancato per caratteristiche a questo Milan. Erede di Kessiè? Si, non sono proprio identici, ma puó essere quel tipo di calciatore. Si è parlato della difesa, ma la difesa è stata sempre esposta a molti contropiede, ripartenze, perché non c’era un giocatore, considerata l’assenza di Bennacer e anche al suo ritorno non era il giocatore di prima, che desse sostegno alla difesa”. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic è indeciso. Zirkzee con Broja? Douglas Luiz grazie a…>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA