00:25 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Letizia: “Gravina, cosa vieta a Spalletti di convocare Camarda?”

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Francesco Letizia, noto giornalista, ha voluto ribattere alle parole di Gravina contro il Milan e la gestione di Francesco Camarda

Gabriele Gravina, Presidente della Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC), ha rilasciato un'intervista al 'Messaggero Veneto'. "Ecco, non mancherà molto che l’Italia tornerà a essere riferimento con la nazionale maggiore, tornerà nella ristretta cerchia dei grandi mondiali. Perché i talenti li abbiamo, rincresce vedere però come spesso non vengono utilizzati dai club, penso a Camarda del Milan. Il talento ha bisogno di opportunità, all’estero le danno". Queste le sue parole contro il Milan sulla gestione Camarda. Francesco Letizia, noto giornalista, ha voluto ribattere. Ecco il suo pensiero in un editoriale per Sportitalia.

Gravina contro il Milan per Camarda. Letizia difende il Diavolo: tre obiezioni 

—  

Letizia propone tre obiezioni alla frase di Gravina. Ecco la prima: "Cosa fa concretamente il calcio italiano, guidato da Gravina, per aiutare i grandi club a tenere i loro talenti? Gravina si è interessato dell’investimento pesante che ha dovuto fare il Milan per blindare Camarda dalle sirene estere?  Come ha pensato di contribuire?"

Poi si passa la seconda: "Non mi risulta che la FIGC abbia dei settori giovanili federali. Se i talenti “li abbiamo” è merito dei club come il Milan, non della FIGC. E quindi i club hanno il diritto e il dovere di gestirli come vogliono". 

E infine la terza: "Forse è il caso che inizi a fare la voce grossa almeno con l’unico allenatore di sua competenza e giurisdizione. Cosa vieta a Spalletti di convocare Francesco Camarda per una delle inutilissime partite della Nations League? No… Lo deve fare Fonseca con un Milan in difficoltà".  LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Tonali: i dettagli della cessione. E c'è una novità