Aldo Serena, ex attaccante di Juventus, Inter e Milan, ha parlato di Francesco Camarda al 'Corriere della Sera' oggi in edicola
Aldo Serena, ex attaccante di Juventus, Inter e Milan (in rossonero due stagioni, 1982-1983 e 1991-1992, per un totale di 46 partite e 14 gol), ha parlato di Francesco Camarda in un'intervista in esclusiva concessa al 'Corriere della Sera' oggi in edicola. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni sul giovane bomber rossonero.
Milan, il parere dell'ex Serena su baby Camarda
—
Su che tipo di attaccante è Camarda: «Lo osservo con grande attenzione fin dal primo giorno. È cresciuto moltissimo, fisicamente e caratterialmente».
Sul perché il Milan non lo faccia giocare fisso in Prima Squadra: «Per me, con tutti i limiti dell’età, è già pronto. Ha struttura, tecnica, personalità, dribbling, tiro. Ma la sua qualità principale è la freddezza, caratteristica indispensabile di ogni centravanti. Se non sei freddo, lì non puoi giocare. E Camarda sembra non avere emozioni, gioca come se non sentisse il peso di ciò che succede attorno a lui. Siamo più emozionati noi di lui».
"Chi mi ricorda? Non faccio paragoni perché ..."
—
Sul dove debba crescere ancora Camarda: «Risposta facile: l’esperienza. Deve imparare giorno per giorno i trucchi per giocare in Serie A. Ma non avrà problemi».