Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Capello: “Thiago Motta come se fosse al Milan o al Real Madrid, su Conte…”

AC Milan - Fabio Capello
Fabio Capello, ex allenatore del Milan, intervenuto al Festival della Serie A, si è espresso su Conte, Thiago Motta e tanto altro
Matteo Boninsegna

Fabio Capello, ex allenatore del Milan, intervenuto al Festival della Serie A a Parma, ha toccato diverse tematiche riguardanti il calcio italiano e non solo. Le sue dichiarazioni riprese da TuttoMercatoWeb.

Sul riconoscimento dedicato a lui, Sacchi e Ranieri chiamatoLegendary Coach: "Mi sembra giusto il titolo, siamo tre allenatori che hanno qualcosa, soprattutto in giro per il mondo: Ranieri un'impresa impossibile, Arrigo portando il Milan dove lo ha portato e io facendo la mia parte come tecnico in Spagna, Inghilterra, Russia e Cina, un giramondo".


Sui tecnici italiani: "È un momento molto buono per il calcio italiano, soprattutto questi ultimi due anni. Siamo in competizione con gli spagnoli, che vincono i campionati, in Inghilterra e in Germania, fortunatamente c'è Carletto (Ancelotti, ndr) che tiene alto l'onore in Spagna".

Sui cambi in panchina: "Vedremo qualcosa di diverso, vedremo le capacità di questi allenatori emergenti. I nomi di quelli che hanno vinto però non mi sembrano molto giovani, quelli che hanno più esperienza hanno dimostrato di avere tutta la forza di insegnare calcio".

Su Conte e Thiago Motta: "Entrambi perché Motta deve far tornare la Juventus vincente, non c'è niente da fare, lì partecipare non esiste. Così al Milan e al Real Madrid, quando vinci è qualcosa di normale, non hai fatto un'impresa. Conte deve dare una svegliata ai giocatori che si erano adagiati ed è più interessante. La difficoltà dipenderà dalla squadra che riusciranno a imbastire, ma Conte darà quell'agonismo, quella voglia di vincere ed essere protagonisti a tutti quanti. Credo che Conte sia l'uomo adatto per riportare il Napoli a quel ruolo che aveva dimostrato di poter ricoprire. La convivenza con De Laurentiis sarà difficile però, questo è il tema più importante". LEGGI ANCHE: Di Stefano: "Van Basten-Camarda? Momento che resterà, su Zirkzee..." | ESCLUSIVA PM>>>

 

tutte le notizie di