In un'intervista esclusiva rilasciata alla Gazzetta dello Sport,Fabio Capello ha condiviso le sue opinioni sul Milan di Paulo Fonseca e sull'importanza del calendario delle grandi squadre di Serie A nelle prossime settimane. L'ex allenatore rossonero ha messo in evidenza come la profondità delle rose sarà cruciale per affrontare i numerosi impegni che attendono i club in questa fase della stagione.
INTERVISTE
Capello sul Milan: “È il periodo più delicato della prima parte di stagione”
“È senza dubbio il periodo più delicato della prima parte di stagione, perché non hai tempo per il recupero e gli infortuni aumentano. Da qui in poi inizia a far differenza la profondità della rosa”, ha dichiarato Capello.
L’ex allenatore ha poi espresso il suo pensiero sulle scelte di turnover di Fonseca: “Il mancato turnover di Fonseca finora? Ero d’accordo col tecnico del Milan, anche se poi i giocatori in campo l’hanno tradito. Ora dovrà per forza fare qualche cambio. La domanda, piuttosto, è se la rosa rossonera possa permettersi certe rotazioni: chi può fare il lavoro di Fofana? Nessuno… E se le riserve di lusso come Chukwueze continuano a deludere si fa dura”. LEGGI ANCHE: Milan, Pellegatti: "Zirkzee è da prendere a gennaio in prestito, te lo danno"
© RIPRODUZIONE RISERVATA