© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
L'intervista di Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) a 'La Gazzetta dello Sport' su Fonseca e la punta | Calciomercato Milan News (Getty Images)
Ieri è andato in scena il sorteggio del calendario della Serie A 2024-25. Per il Milan un inizio importante, con il Derby contro l'Inter alla quinta giornata. Fabio Capello, ex allenatore dei rossoneri, ha rilasciato un'intervista a 'La Gazzetta dello Sport'. Tra gli argomenti anche Paulo Fonseca, il calciomercato rossonero e l'attaccante su cui puntare. Ecco le parole dell'ex mister del Diavolo.
«Saremo a settembre, ma qualcosa si inizierà a capire su valori e prospettive di Juventus, Milan e Napoli».
«Un bel test, duro. Alla terza c’è la Lazio, alla quinta il derby con l’Inter: che avvio... A maggior ragione per Fonseca, già messo sulla graticola dai tifosi. Fa effetto vedere i rossoneri senza italiani nel possibile undici titolare. Il Milan deve ripartire da Maignan, Theo e Leao. La base c’è, ma devono aggiungere un bel centravanti per lottare con l’Inter per lo scudetto».
«Io prenderei sempre Zirkzee. L’olandese ha talento, è giovane e sa fare un po’ di tutto. Mi fa strano soltanto vederlo sempre in panchina all’Europeo».
«Farebbe bene al Milan e anche al Napoli se vende Osimhen. Il grande colpo di De Laurentiis è stato Conte. Antonio è il tecnico più vincente dei 20 di Serie A, arriva in una piazza calda, con un presidente ambizioso ma complicato. Dovrà essere bravo a riaccendere la fame dei giocatori. Per capire il ruolo che avrà il Napoli, attendo la fine del mercato: Kvara sposta gli equilibri». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Non solo Rabiot: doppio colpo dalla Juventus?
© RIPRODUZIONE RISERVATA