- Calciomercato
- Redazione
Fabio Capello (ex allenatore AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha rilasciato alcune dichiarazioni nel corso della 'Milano Fashion Week', soffermandosi sul Milan e criticando il modo di fare mercato del Diavolo. Ecco le sue parole riportate da 'TuttoMercatoWeb'.
Sul valore del campionato italiano: "Siamo più bravi a prendere stranieri che a formare giocatori. Quando leggo che il Milan non ha neanche un convocato in Nazionale, penso a quelli di Capello o Sacchi. Ne davano 8-10. Pensando al prossimo campionato, l’Inter dà l’impressione di essere davanti a tutti. La squadra è confermata tutta, stanno già facendo ottimi acquisti. Hanno una grande dirigenza, sanno cosa serve per entrambi gli obiettivi. Per me è la favorita per il prossimo campionato ma non lo vincerà come l’ha fatto: la Juventus con Thiago Motta tornerà, il Napoli con Conte sarà un’altra cosa. Sarà un campionato più equilibrato, lo spero, rispetto alle ultime due stagioni. Aspettando questo Milan, se sarà competitivo fino alla fine, dato che dopo il derby è sparito. L’Inter sarà competitiva su entrambe le competizioni".
Su Joshua Zirkzee al Milan: "Il Milan deve lavorare sulla base che aveva, avendo vinto il campionato due anni prima. Non l’ha fatto nella scorsa stagione. Quando fai il mercato devi pensare a quanto valgono i giocatori che hai: se vale 90, devi comprarne uno che valga 93. Se ne compri dieci che valgono 70, non fai un passo avanti". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Chi è Wieffer? Caratteristiche: è l’uomo giusto? | VIDEO >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA