- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner RedBird e proprietario AC Milan). Qui con Allegri | Milan News (Getty Images)
Dopo la sconfitta del Milan contro il Napoli, tornano i dubbi intorno ai rossoneri. Tra la panchina di Fonseca, le voci su Allegri e la dirigenza. Carlo Pellegatti, noto tifoso rossonero, ha parlato proprio della panchina del Diavolo. Poi si pone una domanda su Cardinale. Ecco il suo pensiero.
"I giocatori hanno bisogno di vedere sempre i dirigenti del Milan, è così che va il calcio. Nei momenti delicati non basta più ai giocatori vedere solo l'allenatore che vedono tutti i giorni. Mi voglio porre due problemi. Si iniziano a sentire i nomi dei sostituiti di Fonseca. Allegri? Devo vederlo con i miei occhi che spenderanno 14 milioni lordi per Allegri. Il 'basta Fonseca' è un'opinione legittima, ma ci sono errori individuali (fa gli esempi di Tomori, Pavlovic). Tanti errori dei singoli. Non sto a difendere Fonseca. Sul piano del gioco il Milan non ha demeritato, anche se il Napoli ha controllato. Rimane il problema difensivo, ma secondo me è più colpa dei singoli".
"Si dibatte sul Fonseca lasciato solo. Ma a Gerry Cardinale va a bene questa situazione? Mandi un messaggio pubblico, verso Fonseca, verso i giocatori. Frasi fatte se volete, ma è vietato che il proprietario si faccia sentire ora? In questo momento di sconcerto generale, attese e silenzio, il proprietario se ci tiene, una telefonata, una frase per il popolo rossonero è un segnale di debolezza? È una domanda a cui non mi so dare risposta. Secondo me farebbe piacere". LEGGI ANCHE: Milan, Fonseca confermato? Confronto con Ibrahimovic: una priorità
© RIPRODUZIONE RISERVATA