Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Cardinale: “Curva Sud fantastica. Scudetto in Duomo? Vi rivelo che …”

Gerry Cardinale RedBird AC Milan
Gerry Cardinale, proprietario del Milan, ha lodato i tifosi rossoneri e spiegato il motivo per cui era tra loro nel maggio 2022 per la festa
Daniele Triolo Redattore 

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'Sette', settimanale del 'Corriere della Sera'. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Cardinale sul motivo per cui ha scelto di festeggiare lo Scudetto 2022 in Piazza Duomo mescolato tra i tifosi rossoneri.

"In realtà avevamo già definito tutto, ma avevamo deciso di non renderlo pubblico prima dell'ultima partita per non interferire. C'è un retroscena che nessuno sa: mio papà era solito mandarmi in Italia quando ero bambino. Ero qui nel 1982 quando gli Azzurri hanno vinto la Coppa del Mondo: guardavo Franco Baresi, Daniele Massaro, Paolo Rossi, avevo il loro poster in camera, ne dovrò parlare con Franco e Daniele! Ero in un paesino in provincia di Salerno, Santa Maria di Castellabate, ho festeggiato con i tifosi per strada, avevo 15 anni e non avevo mai vissuto un'esperienza così".


"Per questo sono andato in Duomo, è stato come ripercorrere un momento emotivamente molto forte; una sensazione molto intima. Quella fotografia rivela il mio essere appassionato, ma non emotivo, c’è differenza. Le emozioni sono dei tifosi, la mia responsabilità mi impone autodisciplina. La Curva Sud è fantastica. I tifosi sono nostri partner, parte del patrimonio culturale del club: qui c'è una comunità, in America è diverso", ha concluso Cardinale. Leggi qui la sua intervista integrale >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.