Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Cardinale e la previsione sui dazi e gli effetti sullo sport

Gerry Cardinale RedBird AC Milan
Come riportato dal Financial Times, Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e Milan, ha parlato degli effetti dei dazi statunitense sullo sport
Emiliano Guadagnoli
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Il fondatore di RedBird e proprietario del Milan Gerry Cardinale prevede che il settore sportivo potrà fare fronte al nuovo regime di dazi degli Stati Uniti con un avvertimento: se la guerra commerciale dovesse intensificarsi, anche lo sport potrebbe risentirmi. Come riportato dal Financial Times, Gerry Cardinale avrebbe riconosciuto che un’escalation della guerra commerciale innescata dal presidente statunitense Trump, colpirebbe indirettamente lo sport attraverso il suo impatto sui consumatori. Queste le sue parole dalla traduzione di Calcio e Finanza.

Milan, Cardinale sicuro: lo sport può fare fronte ai dazi, ma avverte

—  

"È necessario guardare attraverso l’intera catena del valore", questo per comprendere l’impatto di una guerra commerciale sullo sport. "Il punto di pressione sarà innanzitutto sul consumatore", commenta Cardinale. Il numero uno del Milan ha previsto che i clienti più ricchi continueranno a spendere per suite VIP e pacchetti di alto livello.


Cardinale continua: "Nel segmento di fascia altissima, penso che la domanda sia relativamente anelastica rispetto al reddito. Le persone che potevano permettersi quei prezzi premium prima dei dazi, potranno permetterseli anche dopo. È probabile che taglino le spese. E questo sarà un problema che si propagherà lungo la catena del valore".

Secondo molte valutazioni, si legge, il mondo dello sport sarebbe relativamente isolato dagli effetti diretti dei dazi, che riguardano soprattutto beni fisici. Cardinale è convinto che il valore resterà, ma si aspetta un certo calo dell’interesse da parte degli investitori più ricchi. LEGGI ANCHE: Milan, Jovic e una prestazione sottovalutata: una qualità che potrebbe...>>>

Informativa Privacy

Informativa Privacy

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 974 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".