- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e nuovo proprietario del Milan (foto: Getty Images)
Gerry Cardinale, nuovo proprietario del Milan, ha rilasciato importanti dichiarazioni su Paolo Maldini, su Elliott e sul Nuovo Stadio. Innanzitutto ill numero uno di RedBird racconta l'incontro di tre ore e mezza con il direttore tecnico rossonero, ma spiega anche come il fondo Elliott continuerà ad essere parte integrante del club. Infine non poteva mancare l'argomento Nuovo Stadio: a suo avviso è impensabile che una società come il Milan non abbia uno stadio di proprietà e sottolinea, inoltre, la tanta differenza di ricavi con la Premier League. Queste le dichiarazioni rilasciate al 'Financial Times'.
Su Maldini: "Per me era molto importante farlo [conquistare Maldini, ndr]. Alla fine abbiamo trascorso tre ore e mezza insieme... è stato fantastico".
Su Elliott: "Questo ci ha permesso di muoverci in un attimo, di concludere un affare e di consentire loro [Elliott, ndr] di continuare a partecipare nel modo che preferiscono".
Sul Nuovo Stadio: "Un marchio di questa portata, come l'AC Milan, dovrebbe avere un'infrastruttura che sia indicativa della sua bravura calcistica e del suo potenziale globale. Abbiamo fatto molta esperienza con i progetti di stadi negli Stati Uniti. Milano e l'Italia meritano uno stadio di livello mondiale che ospiti il meglio dello sport e dell'intrattenimento su scala globale. Non dovrebbe esserci questo tipo di differenziale di ricavi a livello mediatico tra la Serie A e la Premier League inglese". Milan, un ritorno di fiamma per la trequarti: le ultime news di mercato
© RIPRODUZIONE RISERVATA