- Calciomercato
- Redazione
Gerry Cardinale (managing partner del fondo RedBird e proprietario AC Milan) con Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor dei rossoneri: entrambi sono contenti per la vittoria, 1-2, nel derby Inter-Milan (Serie A 2024-2025) | News (Getty Images)
Il direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani è stato ospite di Maracanà, trasmissione di TMW Radio. Tra gli argomenti anche le recenti parole di Gerry Cardinale, numero uno di RedBird e proprietario del Milan. Il parere sulla risposta di Marotta: "E' stata una risposta forse più dura del lecito, ma nel merito ha ragione Marotta. Zhang è saltato per aria non per l'Inter ma perché l'impero di Suning ha cominciato a scricchiolare per altro. La filosofia di Zhang era più efficace di quella di Cardinale, negli anni ha messo i conti all'ordine e ha creato valore attorno al brand e del club, visto che ha introiti maggiori dei rossoneri. Non è detto che spendere meno voglia dire andare meglio di chi spende di più, conta come spendi. Una risposta andava data, ma io avrei risposto nel merito della critica di Cardinale".
Quale è stato l'errore di Cardinale? "E' stato considerare che chiunque possa fare il dirigente, basta che segua le sue idee e le ponga in essere. Moncada non ha mai fatto il ds, Furlani non ha mai fatto il dirigente di una squadra, Ibra è stato inventato in questo ruolo. Servono dirigenti capaci ed esperti che conoscono la materia, almeno uno. Cardinale con presunzione invece ha fatto questo errore invece". LEGGI ANCHE: Milan, Gabbia-Thiaw: la vittoria di Fonseca. La difesa è cambiata. I numeri
© RIPRODUZIONE RISERVATA