Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Cardinale: “Milan al 100% di RedBird. Sulla continuità con Elliott …”

Cardinale: 'LaCardinale AC Milan (getty images)voriamo senza sosta. Non fatevi ingannare dalle faccende sportive' (getty images)
Gerry Cardinale, patron del Milan, ha chiarito una volta per tutte i rapporti tra il suo fondo, RedBird, e gli ex proprietari di Elliott
Daniele Triolo Redattore 

Gerry Cardinale, managing partner del fondo RedBird e proprietario del Milan, ha rilasciato un'intervista in esclusiva a 'Sette', settimanale del 'Corriere della Sera'. Ecco, dunque, le dichiarazioni di Cardinale sulla struttura - dicono - poco chiara della cessione del Milan da Elliott a RedBird.

"Spazzatura. La realtà è che alla proprietà RedBird fa capo il 100% del Milan. Ha messo 600 milioni di capitale e controlla il 100% di quel capitale. Ho ritenuto che la continuità con Elliott fosse una virtù e perciò ho preferito un suo puro finanziamento, senza quote nel capitale, per 550 milioni a un tasso di interesse molto interessante, che pagherò in tre anni".


"Avrei potuto raccogliere un miliardo cash, avrei potuto coinvolgere banche terze, ho scelto di farlo con Elliott, perché ho un enorme rispetto per Paul e Gordon Singer. È stato un modo intelligente di comprare il Milan: certezza, rapidità, la possibilità di assicurarmi continuità per partire forte", ha concluso Cardinale. Leggi qui la sua intervista integrale >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.