- Calciomercato
- Redazione
AC Milan - Gerry Cardinale (Getty Images)
Gerry Cardinale, proprietario del Milan e fondatore di RedBird Capital Partners, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'Fortune.com', soffermandosi sul proprio operato nell'ambito dell'investimento, spiegando come si muove nel mondo dello sport e dando spazio alla proprietà intellettuale. Ecco le sue parole e quelle di Bob Iger, amministratore delegato della Disney, riportate da 'Calcio e Finanza'.
Gerry Cardinale: "Siamo un motore di monetizzazione della proprietà intellettuale. È questo che facciamo. Se si dispone della giusta proprietà intellettuale, è possibile assorbire i cambiamenti di transizione da un modello di distribuzione all’altro. Sono in grado di guardare all’industria dello sport, dei media e dell’intrattenimento come a degli ecosistemi. E poi cerco le dislocazioni. Cerco le aree in cui c’è bisogno di migliorare, evolvere e professionalizzare".
Bob Iger: "Siamo andati subito d’accordo. Sono rimasto affascinato dalla sua curiosità e da ciò che sembrava sapesse già. Ha capito che una grande proprietà intellettuale è l’equivalente di una proprietà sulla spiaggia. Sa che il mondo ha bisogno di intrattenimento e che, a prescindere dal modo in cui lo ottengono o da come viene monetizzato, il valore è reale e a lungo termine". LEGGI ANCHE: Zirkzee-Milan vicini: la commissione. Nuovo allenatore, il giorno dell’annuncio | PM News>>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA