Marchegiani: "Secondo voi il Milan è a livello delle prime due?".
Caressa: "Secondo me sì. Sbaglio?".
Bergomi: "Ha i giocatori “di gamba, strappo, uno contro uno”, e ne ha tanti".
Marchegiani: "Parliamo della partita di ieri: quante volte il Milan ha dato l’impressione di riuscire ad essere così debordante? Il Milan sembra una squadra che sta facendo mezzo miracolo a rimanere in una posizione così e non perché non sia forte nella rosa ma perché ha avuto un sacco di problemi, sempre 7-8 giocatori fuori e questi comunque hanno complicato la crescita della squadra. Secondo me davanti non è così forte come le altre due. Giroud è un ottimo giocatore ma non è Vlahovic. Di Leao ne parliamo tutte le volte ma negli ultimi anni è cresciuto poco, è peggiorato nell’atteggiamento, ma un altro grande problema è che questa squadra non ha il controllo della partita a centrocampo".
Ancora Marchegiani: "Leao cammina, Giroud sta fermo lì e non è che può fare il “tergicristallo” e dei tre in mezzo nessuno pressa, nessuno ha caratteristiche di interdizione: né Reijnders, che quando perde palla va anche a recuperare, neanche Loftus-Cheek nè Adli".
Di Canio: "Io parlo in generale anche in termini di qualità di proposta, in fase difensiva è ancora peggio perché nessuno dei tre è un aggressivo: hai perso Tonali, hai perso Krunic che poi è diventato regista ma prima faceva il centrocampista che andava a tampinare regista offensivo. Non hai più quella quota, se non hai più il controllo della partita come era nelle prime partite che giocava bene e aveva sempre il possesso e quando “strappavano” sembravano una squadra che gioca insieme da tempo. Persi quei giocatori, non ce n’è più uno che è in grado di fare interdizione".
Bergomi: "È una questione di mentalità perché non le vinci quelle partite come quelle di ieri e poi mi piace sempre sentire cosa dicono gli allenatori e chi mi sta vicino: il Milan è come la Juve, può solo crescere: prima o poi rientrano i difensori quelli veloci di gamba che ti permettono di stare un po’ più alto. Ritornerà Bennacer e tutti quei giocatori che di danno compattezza, Leao crescerà. Vi ricordate solo quello che dicevamo di Theo solo 3 domeniche fa? I gol del Milan arrivano quasi tutti nella stessa maniera, sempre lì". LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Pioli ha chiesto questi due giocatori >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA