01:38 min
INTERVISTE

Milan, Caressa: “Maldini in difficoltà con il club, voleva cambiare Pioli”

Matteo Boninsegna

Fabio Caressa, noto telecronista sportivo, si è espresso sul rapporto tra Paolo Maldini, ex capito e dirigente del Milan, e Stefano Pioli

Fabio Caressa, noto giornalista e telecronista sportivo, è intervenuto a Sky Calcio Club e ha parlato del rapporto tra Stefano Pioli e Paolo Maldini.

Caressa ha dichiarato: "Una delle difficoltà tra Maldini e la società era che Maldini volesse cambiare Pioli".

Il mancato allenamento tra i pensieri della società e quelli di Maldini, infatti, aveva portato al licenziamento dell'ex capitano rossonero.

Lo stesso Maldini, qualche giorno fa, si era espresso sul tecnico rossonero in un'intervista concessa a La Repubblica e aveva detto: "Innanzitutto Stefano andrebbe ringraziato sempre dai tifosi milanisti, il suo lavoro è stato fondamentale per la crescita dei giovani calciatori che sono arrivati al Milan, li ha fatti giocare e li ha aiutati a diventare quello che sono adesso, è stata una figura chiave delle nostre fortune. Vorrei ricordare però che l’allenatore è una tra le persone più sole del mondo del calcio. Dargli compiti che esulano dai suoi lo renderà sempre più solo, se non verrà supportato”. LEGGI ANCHE: Milan in vendita? Il vero motivo per cui RedBird cerca investitori >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.