- Calciomercato
- Redazione
Oliver Bierhoff (ex attaccante AC Milan), team manager della Germania | AC Milan News (Getty Images)
Oliver Bierhoff, ex attaccante del Milan e figura chiave nello Scudetto del 1999 sotto la guida di Alberto Zaccheroni, ha rilasciato un’intervista esclusiva a 'La Gazzetta dello Sport', disponibile oggi in edicola. Di seguito, le sue osservazioni sulla Champions dei rossoneri e l'obbiettivo scudetto.
"La nuova formula, con otto partite e il girone unico, ti permette di recuperare. Non c’è niente di compromesso con diciotto punti ancora in palio. Il calendario non ha dato una mano ai rossoneri perché Liverpool e Bayer Leverkusen sono due avversarie toste. Era difficile immaginare di conquistare due successi. Se il Milan giocherà come nella ripresa a Leverkusen andrà avanti, non ho dubbi. D'ora in poi però non potrà sbagliare".
"In campionato gli ultimi risultati sono stati positivi e il successo nel derby ha aumentato l’autostima e la fiducia. Sono contento per i tifosi che aspettavano da tempo una gioia simile. Da tifoso dico che il Milan può puntare allo scudetto. La squadra è compatta e sta cercando di mettere in pratica il calcio che chiede Fonseca. Poi è chiaro che la concorrenza non manca: l’Inter campione in carica si è rinforzata, la Juve è la Juve e il Napoli ha preso Antonio Conte, un allenatore che dà forza e convinzione al gruppo". LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic è da blindare. Il suo rinnovo è già definito: ecco perché >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA