Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Chiarenza: “Mirante ragazzo serio. Capii che avrebbe fatto strada”

Antonio Mirante, portiere del Milan
Vincenzo Chiarenza, ex allenatore di Antonio Mirante nella Juventus Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni sul portiere del Milan
Fabio Barera Redattore 

Con l'assenza di Mike Maignan e Marco Sportiello, Antonio Mirante dovrebbe essere il titolare in Milan-Juventus. Vincenzo Chiarenza, suo ex allenatore ai tempi della Primavera bianconera, ne ha parlato ai microfoni de 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco le sue parole.

Milan, le parole di Vincenzo Chiarenza su Antonio Mirante

—  

Su Mirante: "Antonio è un ragazzo serio, appassionato e con la testa giusta. È stato anche il nostro capitano in più di qualche partita. Ha personalità, sa come farsi sentire e soprattutto è stato intelligente durante la carriera. Ha preso decisioni non banali, come quando lasciò la Juve per farsi le ossa tra i grandi. A Torino era chiuso da Buffon, c’era poco da fare. Avrebbe potuto essere senza problemi il secondo di Gigi per tanti anni, ma non si è accontentato".


Su Mirante da giovane: "Capii che avrebbe fatto strada dagli allenamenti. Li viveva al massimo, senza risparmiarsi. A fine giornata lo riempivo sempre di tiri in porta e il bello era che non riuscivo mai a segnare. È indicativo, ci teneva e da questi particolari si capisce molto di lui. Negli anni non ci siamo più sentiti, ma l’ho seguito come fatto con tutti i miei ragazzi. Per Antonio sarà una serata speciale. È cresciuto nelle giovanili della Juve e spero in una grande prestazione, così magari potrà avere qualche altra chance anche in futuro". Giroud: "Obiettivo Scudetto. PSG-Milan non sarà decisiva" >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.