INTERVISTE

Collovati: “Il Milan pecca in difesa, due anni fa era impenetrabile”

Matteo Boninsegna
Fulvio Collovati., ex giocatore del Milan, ha detto la sua sulla squadra di Stefano Pioli. Le sue dichiarazioni

Fulvio Collovati, ex calciatore di Milan e Inter, intervistato da Tag24, ha commentato la vittoria dei rossoneri sullo Slavia Praga in Europa League, esprimendosi anche sui singoli.

Collovati ha dichiarato: "Considerando la superiorità numerica mi aspettavo sicuramente qualcosa di diverso. È vero che il Milan ha fatto quattro gol, ma ha anche dimostrato la grandissima fragilità difensiva. A certi livelli non è possibile subire due reti da palle inattive. Questa squadra ha dimostrato di poter fare gol in qualsiasi momento, perché ha giocatori come Leao, Giroud o Loftus-Cheek, che da centrocampista ha segnato l’ottava rete, essendo insieme a Calhanoglu quello che ne ha fatte di più. Ricordo però due anni fa un Milan quasi impenetrabile dal punto di vista difensivo, con Tomori e Kalulu, e oggi non è più così. Mi sembra invece una squadra fragile e disattenta. Anche Maignan non è certo esente da responsabilità". LEGGI ANCHE: Milan, rinnovo di Camarda. Domani è libero di firmare. Inter e Juventus...



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.