© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Sergio Conceicao (allenatore AC Milan) festeggia al termine del derby Inter-Milan 2-3, finale della Supercoppa Italiana a Riyadh (Arabia Saudita) | News (Getty Images)
Durante la diretta a TMW Radio, nel corso della trasmissione Maracanà, è intervenuto Fabio Ravezzani, direttore di TeleLombardia, offrendo le sue riflessioni sul momento del calcio italiano e sul mercato in corso. Ravezzani ha toccato diversi temi di attualità, tra cui le mosse delle principali squadre della Serie A, con un piccolo riferimento anche al Milan. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni:
Kvaratskhelia via a gennaio:
"Lo impacchetti e lo mandi via. Ma ormai siamo così. Mi ricordo quando il Milan dovette arrendersi per far partire Kakà. Il Milan di 10 anni prima neanche avrebbe preso in considerazione l'offerta per la cessione, da quel momento il nostro calcio si è sottomesso. C'è la speranza che venga sostituito adeguatamente con qualcuno che prende di meno".
Su cosa si aspetta da Conceicao:
"Mi aspetto che vada meglio di Fonseca. La posizione del Milan non corrisponde al potenziale della squadra, Conceicao farà meglio ma molto dipenderà da diversi fattori, compreso il mercato. Sarà una squadra di sicuro più organizzata, 'militarizzata'. Mi aspetto un Milan che almeno rientri in lotta per il quarto posto".
Su Thiago Motta a rischio nel derby:
"No, perché è ridotto talmente male il Torino (ride, ndr). Adesso la Juventus sembra in caduta libera, ma ha messo sotto il Milan e perde per un rigore sciagurato e un autogol clamoroso. La Juve ha dei problemi, Motta deve essere messo in discussione ma non vedo una squadra allo sbando. Prima di dire che la Juventus sia sull'orlo di un tracollo, dobbiamo analizzare la situazione". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Okafor, prima offerta del Lipsia: cifre e formula
© RIPRODUZIONE RISERVATA