ULTIME MILAN NEWS

Milan, Corradi: “Camarda è serio. In allenamento fa sempre tre gol. Inzaghi …”

Fabio Barera Redattore 
Bernardo Corradi, Commissario Tecnico dell'Italia Under 20, ha rilasciato una lunga intervista parlando anche di Francesco Camarda del Milan

Bernardo Corradi, Commissario Tecnico dell'Italia Under 20, ha rilasciato una lunga ed interessante intervista ai microfoni del quotidiano 'Il Corriere della Sera', nell'edizione in edicola questa mattina, toccando anche il tema relativo a Francesco Camarda, attaccante del Milan. Ecco, dunque, un estratto delle sue dichiarazioni più interessanti.

Milan, Corradi svela un retroscena su Camarda: poi il paragone con Inzaghi

—  

Su Francesco Camarda: «È professionale e serio, si fa voler bene da tutti. Quando vedi che in allenamento su 5 gol, 3 li fa sempre lui... Vale il discorso che facevano per Pippo Inzaghi: dicevano che non era pulito nei controlli ma ha fatto più di 300 gol. Essere al posto giusto al momento giusto è una dote naturale. Su cui si costruisce il resto. E Francesco ha tutto per fare benissimo».

Sulle seconde squadre: «Dovrebbero essere obbligatorie per le prime 6-7 squadre del campionato. Vedo un abisso tra chi è ancora in Primavera e chi va in prima squadre. A partire dalla qualità degli allenamenti. Meglio fare esperienza in C e in D».

Sul Mondiale Under 20: «Verrà giocato fuori dalle date Fifa, è una stortura. Spero di avere tutti quelli che convocherò. Ma stiamo allargando il gruppo il più possibile proprio per questo».


Su alcuni dei ragazzi su cui ha scommesso: «Raspadori per qualcuno non aveva il fisico. Ma finito l’allenamento si metteva a studiare, un caso unico. Ho avuto Ricci, Fagioli, Rovella. Anche Comuzzo è arrivato da Spalletti. I giovani ce li abbiamo, l’importante è farli giocare secondo le loro caratteristiche, soprattutto in Nazionale». LEGGI ANCHE: Milan-Juventus, Paulo Fonseca presenta la sfida alla vigilia. Ecco le sue parole