01:13 min
INTERVISTE MILAN

Milan, Ciofani: “EuroDerby? Preoccupato. Su Giroud e De Ketelaere…”

Ai microfoni di Radio Rossonera, Daniel Ciofani, ha parlato del Milan e di molti suoi giocatori. Ecco un estratto

Daniel Ciofani, attaccante della Cremonese, ha parlato del Milan e di alcuni suoi giocatori. Ecco le sue parole a Radio Rossonera.

Su Milan-Cremonese: "Siamo delusi, quando segni sul finale speri di vincere"

"Ho visto un Milan che ha fatto turnover, che ha giocato nel primo tempo e poi si è allungato nel secondo subendo gol. Ai rossoneri è mancata la rete"

Su Giroud: "Con Gioroud mi sono scambiato la maglia. Mio figlio si chiama Oliver ed è nato il suo stesso giorno. Un attaccante che ha caratteristiche che magari non piace ai più. Ma anche se non tocca palla, ha un peso specifico importante. Non è un caso se la Francia ha vinto i Mondiali con lui".

Sul giocare contro il Milan: "San Siro è il sogno di tutti i bambini che giocano a calcio. Ho avuto questa fortuna. Ieri stavo per entrare, ma poi abbiamo fatto gol, ed è entrato un centrocampista".

Su De Ketelaere: "Mi è piaciuto lo stadio, come si è comportato con lui e la squadra. De Ketelaere è forte, ma giovane. Si trova in una spirale di cose negative. Ci vuole pazienza, ma non c'è. Sui social già quando ti assannano, uno negativo, la tua testa pensa a quel commento. Figuratevi quando sono molti negativi. Può soltanto allenarsi e deve cercare le sue certezze, ma non so quale siano. A volte basta un gol per sbloccarsi. Per me è un trequartista, ha le qualità, ma è in un momento di difficoltà".

Su Origi: "Ieri ha giocato esterno, dove secondo me, sviluppa meglio le sue caratteristiche fisiche. Doveva attaccare la linea alle spalle dei terzini. Lui ha giocato nelle partite chiuse, non sono le sue, ha bisogno di spazi. Mi ricorda Leao quando arrivò, ma con due età molto diverse. Secondo me ci vuole un po' di tempo. Era un'alternativa al Liverpool, non ha mai segnato molto".

Sul gennaio del Milan: "Molti giocatori erano scarichi dal Mondiale. Il derby perso male ha pesato moltissimo. Sono momenti che ci stanno, il Napoli non li ha avuti proprio, gli altri si".

Su Vranckx: "Ha giocato poco, ma ha bisogno di qualcuno di qualità al suo fianco. Ci sta all'interno di una rosa. Deve crescere nella fase offensiva".

Sull'EuroDerby: "Sono preoccupato, perchè abbiamo perso due partite su tre contro di loro, una anche male. L'Inter è più profonda e arriva carica. Dico 50 e 50. Non ho trovato i biglietti. L'inter era più forte lo scorso anno. La Champions ha portato via energie".

"Il mio sogno sarebbe lavorare col Milan, dopo la mia carriera da calciatore". LEGGI ANCHE: Milan, sei Leao-dipendente? Dalla statistica non si può sfuggire