- Calciomercato
- Redazione
Samuel Chukwueze (attaccante AC Milan) qui durante l'amichevole Milan-Real Madrid 1-0, seconda partita dei rossoneri al Soccer Champions Tour 2024 negli USA | News (Getty Images)
Austin Eguavoen, CT della Nigeria, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di 'NFF TV', soffermandosi in particolare su Samuel Chukwueze, esterno d'attacco del Milan e criticandolo per un suo atteggiamento nel corso delle partite. Ecco, dunque, le sue parole.
Sulle sue richieste: "Sono un allenatore a cui piacciono i giocatori che possono giocare più di una posizione. Se puoi giocare più di una posizione, sei a posto con me. Non voglio giocatori rigidi, voglio giocatori che sappiano esprimersi, ma abbiamo un compito da svolgere, abbiamo una formazione che vogliamo sia equilibrata in ogni momento. Quando abbiamo questo equilibrio, ovunque ti trovi nel campo di gioco, fai il tuo lavoro, ma devi sapere cosa devi fare quando ti trovi in quella posizione."
Su Samuel Chukwueze: "Potete immaginare Chukwueze che si presenta in difesa per dare una mano, riceve palla, cosa fa, non palleggia. Sappiamo quanto è bravo quando deve palleggiare, ma dovrebbe sapere dove palleggiare e dove non palleggiare. Se entra deve fare il suo dovere difensivo. È una responsabilità, ma sa cosa fare, quindi sono cose che affrontiamo ogni tanto". LEGGI ANCHE: Milan, Cassano senza filtri: “Furlani non capisce nulla. Tomori osceno. Fonseca …” >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA