01:13 min

news milan

Milan, Dalot: “Leao mi ha consigliato di venire qui. Ecco cosa mi ha detto”

Renato Panno

Diogo Dalot, terzino del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV all'interno del format 'A casa di...'. Queste le sue dichiarazioni

Diogo Dalot, terzino del Milan, ha parlato ai microfoni di Milan TV all'interno del format 'A casa di...'. Queste le sue dichiarazioni

Perché vivi insieme a tua mamma? "Sono un ragazzo che vuole la famiglia vicino, una decisone che quando sono andato al Manchester United mia mamma ha avuto l'opportunità di stare con me per tre anni e questa è l'ultima stagione perché lei è insegnante e quindi dovrà tornare a lavorare. Sarà difficile senza di lei perché la mamma è la mamma, mi ha aiutato tanto, principalmente perché sono stato fuori dal mio paese, avevo 19 anni quando sono uscito da Portogallo. Ho fatto tanti viaggi con mamma e papà".

Sul rapporto con Leao: "Siamo molto amici. Quando ho avuto l'opportunità di venire qua ho parlato con lui e mi ha detto che la squadra e il Paese erano bellissimi e che non avrei avuto nessun problema qua".

Su come trascorre la giornata a casa: "Sto con il mio cane, gioco alla play-station. Vado al letto per le 10 e mezza/11 perché a quell'ora sono stanchissimo. Guardo un po' di televisione, mi piace mangiare, tutte le paste che ho mangiato qui in Italia sono incredibili. Prima non mangiavo verdura, ora si. Cucino anche qualcosa a volte".

Un episodio del passato: "Quando ero piccolo mi ricordo un episodio divertente a Roma. Ero in chiesa, tutta la mia famiglia è uscita e io sono rimasto dentro. Quando non li ho visti mi sono messo a correre nella chiesa, il prete che ha fermato la messa e ha trovato i miei genitori. Una delle più belle sensazioni provate in vita mia (ride ndr)".

Sulla fidanzata: "Abbiamo amici in comune e le ho scritto su Instagram. Lei è speciale, una persona che mi conosce; non c'è bisogno di parlare perché lei sa già tutto. Stiamo insieme da più di un anno e sono troppo contento. Mi piace pensare di essere romantico. Eravamo ad un hotel di Dubai e ho parlato con il cameriere perché mi portasse un pasteis de nata con su scritto con il  cioccolato 'vuoi essere la mia fidanzata?'".