INTERVISTE

Guardiola elogia l’obiettivo del Milan: “La mia ammirazione cresce ogni anno”

Matteo Boninsegna
Il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha esaltato le qualità del collega e obiettivo del Milan Roberto De Zerbi

Pep Guardiola, tecnico del Manchester City, intervenuto in conferenza stampa alla viglia del match di Premier League contro il Brighton, ha parlato dell'allenatore avversario Roberto De Zerbi, tra gli obiettivi della dirigenza del Milan per sostituire Stefano Pioli sulla panchina rossonera.

"Affrontarli è sempre difficile"

—  

Guardiola ha affermato: "Domani sarà una delle partite più dure della stagione. La trasferta di Brighton se inserita nel mio calendario è sempre una delle più difficili per il modo in cui gioca. La mia ammirazione per Roberto de Zerbi cresce di stagione in stagione. Affrontarli è sempre difficile".

"Hanno avuto molti problemi. Sono stati venduti giocatori importanti. Hanno perso Colwill, Mac Allister, Caicedo… tutti giocatori molto importanti e hanno avuto molti infortuni. Hanno giocato in più competizioni, ma il modo in cui giocano è sempre lo stesso. Quello che ha fatto è un lavoro incredibile, incredibile!" ha aggiunto. LEGGI ANCHE: Milan, De Ketelaere verso la permanenza all’Atalanta? Le parole di Percassi>>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.