- Calciomercato
- Redazione
Rafael Leao (attaccante AC Milan), qui durante una seduta di allenamento a Milanello | Milan News (Getty Images)
Paolo Di Canio, ex calciatore rossonero ed oggi opinionista televisivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni negli studi di 'Sky Sport', attaccando di fatto Rafael Leao, attaccante del Milan. Nel mirino dell'ex giocatore ci sono soprattutto le ultime prestazioni offerte da Rafa con la maglia del Portogallo, in cui, ricordiamo, ha preso due cartellini gialli per simulazione che lo costringeranno a saltare la sfida contro la Turchia.
A preoccupare Paolo Di Canio, comunque, non sarebbero tanto i cartellini gialli quanto le giocate in sé. Ha accusato infatti Rafael Leao di fare come al Milan e cioè di non fare mai la scelta giusta, di inciampare, perdere palla e tornare indietro trotterellando. Una critica sostanzialmente rivolta all'atteggiamento dell'attaccante rossonero. Ecco, dunque, tutte le sue parole in merito.
"Nelle prime due partite ha avuto 20 palloni per puntare 1 vs 1. Non ha saputo scegliere come in Italia a fare la scelta giusta. Con quella tecnica e capacità potrebbe fare davvero qualcosa, spostare e crossare o finire l’azione. Invece finisce nel nulla come al Milan, non fa la scelta all’ultimo centimetro, inciampa, perde palla e torna trotterellando". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Broja vuole lasciare il Chelsea: priorità al Diavolo >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA