- Calciomercato
- Redazione
LA SPEZIA, ITALY - SEPTEMBER 25: Frank Kessie of Spezia Calcio battles for the ball with Mbala Nzola of AC Milan during the Serie A match between Spezia Calcio and AC at Stadio Alberto Picco on September 25, 2021 in La Spezia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport 24', Peppe Di Stefano ha parlato di Franck Kessié. Queste le parole del giornalista nei confronti del centrocampista ivoriano.
"In 4 anni e mezzo al Milan ha giocato 190 partite e segnato 30 gol. Questo per lui è un inizio di stagione complicato, su sei partite di campionato solo tre volte è partito dal primo minuto, due gare le ha saltate per infortunio e una è stato fuori per scelta tecnica. Inoltre quest'anno non ha ancora segnato. Dal punto di vista fisico non è lucido come nelle scorse stagioni sia per l'infortunio che ha avuto ad agosto, sia per il fatto che questa estate, per andare alle Olimpiadi, non si è praticamente mai fermato e non ha fatto la preparazione. Poi c'è chi parla anche della sua situazione contrattuale che non lascerebbe sereno il giocatore. Non so come andrà a finire la vicenda del rinnovo, quel che è certo è che il Milan e Kessié devono trovare la quadra, non si può andare avanti a parlare del contratto ogni settimana come è successo l'anno scorso con Donnarumma e Calhanoglu. Serve trovare un equilibrio e Pioli è il primo a volere un giocatore al 100%. Domenica credo che giocherà dal primo minuto contro l'Atalanta. Con Tonali e Bennacer, il reparto di centrocampo del Milan è di altissimo livello".
© RIPRODUZIONE RISERVATA