Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Stefano Pioli (allenatore AC Milan), qui durante Slavia Praga-Milan (Europa League 2023-2024) | News (Getty Images)
Peppe Di Stefano, noto giornalista, ha rilasciato alcune dichiarazioni in collegamento con 'Sky Sport 24', facendo il punto della situazione sul Milan di Stefano Pioli, tornato oggi ad allenarsi dopo due giorni di riposo. Ecco, dunque, le sue parole in merito.
“L’ultima vittoria del Milan a Verona lo ha messo ad una distanza di sicurezza rispetto al quinto posto, di conseguenza ora può partire una buona gestione delle energie, delle forze, e credo anche degli uomini. Il Milan l’anno scorso, guardando molto alla Champions League, a volte faceva turnover, a volte non lo faceva, a volte lo faceva esagerando e cambiando 10 elementi su 11, e in campionato ha pagato questo. Pensate che alle 29esima di campionato il Milan aveva 52 punti e quest’anno 62".
"Tra l’altro, o per scherzo del destino o frutto di quello che ha fatto finora in campo, i difensori del Milan non piacciono tanto agli allenatori delle rispettive nazionali, e non è un caso che praticamente siano tutti a Milanello ad eccezione di Theo Hernandez e Simon Kjaer. Di conseguenza, il Milan sta lavorando su quella fase difensiva che la vede oggi come la peggiore tra le prime 4 in classifica con 33 gol subiti".
"A livello di calendario, ad aprile il Milan avrà due settimane particolarmente complicate (quelle di mezzo) e due libere da impegni infrasettimanali (la prima e l’ultima). Io considero questo mese come l’ultima curva prima del rush finale, ma è una curva decisiva, dove tutte le squadre in Europa League, Milan in primis, dovranno provare a superare il turno. Io non parlo per la panchina di Pioli, ma credo che il Milan abbia l’obbligo, visto e considerato l’eliminazione da Coppa Italia e Champions League, di provare ad arrivare fino in fondo, Ne ha la potenzialità, e credo adesso anche la rosa a disposizione perchè sono tanti i giocatori disponibili per Stefano Pioli”. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Camarda firma a luglio? Non c'è ancora l'accordo ... >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA