- Calciomercato
- Redazione
Intervenuto ai microfoni di 'Sky Sport', Peppe Di Stefano ha fatto il punto sul calciomercato del Milan. Queste le sue dichiarazioni: "Botman? C'è stata l'evoluzione di Pierre Kalulu, da comprimario a certezza con Tomori. Adesso è difficile togliere il posto a Kalulu. Ha senso spendere 35-40 milioni di euro per un reparto già pieno? Kjaer è tornato, Gabbia è un'alternativa ma è un giocatore di valore. Ha senso mettere un quinto spendendo 30 milioni di euro? A questo punto converrebbe acquistare un giocatore che costa meno. Bremer però conosce il nostro campionato, al Milan piace così come piace a tanti altri club.
"Berardi? Bisognerà seguire le linee guida di RedBird", prosegue Di Stefano. "In attacco servirà una rivoluzione. Arriva Origi, non c'è Ibra che è infortunato. Hai un giocatore come Giroud con un anno in più, Rebic è intermittenza e non c'è un numero 10. Si vuole investire sulla trequarti o sulla destra? Il problema di Berardi è sempre stato quello di non andare in grandi spogliatoi, il Milan è composto da giovani calciatori. Il Sassuolo però chiede molto, circa 40 milioni di euro, per Berardi. Questa è la situazione".
"Tenderei a non sottovalutare Renato Sanches. Secondo me è il primo obiettivo della lista e può non fare solo il centrocampista, ma giocare anche sulla trequarti alle spalle della punta. Secondo me è il vero obiettivo del Milan", conclude Di Stefano. Milan, le ultime idee di Maldini per l'esterno offensivo: le news di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA