- Calciomercato
- Redazione
Nelson Dida, ex portiere del Milan, parla del suo passato rossonero e non solo (foto: Getty Images)
Nelson Dida, ex portiere e preparatore rossonero, ha parlato del suo passato al Milan, di Mike Maignan e di tanto altro. Queste le dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del Diavolo in occasione della 'Milano Games Week'.
Sul miglior attaccante che ha affrontato: "Ce ne sono tanti, come Vieri, Ibra, sono giocatori che possono risolvere una partita".
Sui suoi momenti difficili: "Difficile dire che fossi in difficoltà, sono sempre stato concentrato. Se succedeva, ragionavo in maniera positiva per aiutare la squadra. Io volevo essere sempre al 100%".
Sul ruolo del portiere: "Per fare questa professione dobbiamo avere tanto coraggio, quindi la nostra pazzia è di affrontare l'uomo e buttarsi. Ma è una cosa che mi piace fare".
Sul proprio passato al Milan: "Ho avuto una bellissima storia nel Milan, ho vinto due Champions, un campionato. Ho fatto tanto e sono soddisfatto".
Su Maignan: "Mike è un amico ed è venuto al Milan con l'idea di vincere, e ha vinto subito. Faceva di tutto per migliorarsi in allenamenti, ed è cresciuto veramente tanto".
Sul rapporto con i giocatori del Milan: "Serginho era mio amico, lui abita qua a Milano quindi siamo sempre assieme. Abbiamo questa amicizia da quasi 20 anni".
Sulla sua parata più bella: "Con l'Ajax, me la ricordo tanto, mi sono anche fatto male. Ho fatto il massimo che potevo e mi sono strappato un muscolo della schiena".
Su cosa può migliorare Maignan: "Può crescere tanto e su tutto.. Non aveva fatto tanto in senso di preparazione, ma il Milan ha tutto può far crescere questi ragazzi". Il baby bomber del Benfica come post-Ibra: l'idea di mercato del Milan
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA