Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-DINAMO ZAGABRIA

Milan, Pioli: “Si parla troppo della differenza tra Serie A e Champions”

Stefano Pioli AC Milan derby Milan-Inter 3-2 Serie A 2022-2023
Stefano Pioli ha parlato di Milan-Dinamo Zagabria, partita valida per la 2^ giornata del gruppo E di Champions League. Le dichiarazioni

Renato Panno

Stefano Pioli ha parlato di Milan-Dinamo Zagabria, partita valida per la 2^ giornata del gruppo E di Champions League. Le dichiarazioni rilasciate a 'Milan TV'.

Quanto è cresciuto il Milan? "L'esperienza che abbiamo fatto nella passata stagione ci ha fatto crescere. Quanto siamo cresciuti lo dobbiamo dimostrare. Abbiamo una partita difficile da affrontare contro un avversario molto solido, ma è altrettanto vero che siamo il Milan. Giocando al meglio delle nostre possibilità possiamo vincere la partita".

Sulla partita: "La squadra sta bene mentalmente, fisicamente, ha grandi energie. Arriviamo bene a questa partita. Le partite sono tante, lo sapevamo e abbiamo fatto una preparazione in questa direzione. Anche i nuovi che sono arrivati si stanno inserendo bene. Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile; poi un conto è la strategia, l'altro l'interpretazione. Ma siamo comunque pronti".

Sulla Dinamo Zagabria: "È una squadra che non perde da tanto tempo, fa più di tre gol a partite nel proprio campionato e ha battuto una delle favorite per la vittoria nella Champions, ovvero il Chelsea. Fa una fase difensiva molto compatta, intensa, ha ripartenza e grandi cambi di gioco. Una squadra che ha delle belle caratteristiche".

Sul momento del Milan: "Noi arriviamo bene, in questo momento le energie ci sono. Mi aspetto una partita dove dobbiamo giocare bene. Si sta parlando troppo di differenza tra Champions e campionato. Quando noi abbiamo giocato bene abbiamo vinto, quando non lo abbiamo fatto anche in campionato, come contro il Sassuolo, non abbiamo vinto. È una questione di riuscire a mettere in campo il nostro potenziale".

Sui tifosi: "I nostri tifosi sono unici e l'aria che si respira da un po' di tempo a San Siro è elettrizzante. Cercheremo di approfittare di questa situazione per portarci a casa energie ed entusiasmo". Le Top News di oggi: conferenze Pioli e Saelemaekers, esce un docufilm sul Milan da non perdere

tutte le notizie di