Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE

Milan, Donadoni: “Zirkzee è un giocatore moderno, Leao deve fare il salto”

Joshua Zirkzee Bologna
Roberto Donadoni, ex giocatore del Milan, ha parlato di Joshua Zirkzze, obiettivo del Diavolo, e Rafael Leao
Matteo Boninsegna

Intervenuto sul canale YouTube di Carlo Pellegatti, l'ex calciatore del Milan Roberto Donadoni ha parlato di Joshua Zirkzee, attaccante del Bologna tra gli obiettivi del Diavolo per l'attacco, e Rafael Leao stella portoghese della squadra.

Donadoni ha detto: "Personalmente Zirkzee è un giocatore che mi piace, che ha ottime qualità e ottime potenzialità. È un giocatore che ha fatto molto bene, che sta facendo molto bene, quindi si può pensare di poterlo vedere in qualche club di livello superiore. Direi che fra gli attaccanti di nuova generazione è uno di quelli che mi piace di più".


"È un giocatore abbastanza completo, un giocatore che può comunque finalizzare, è un giocatore che dialoga bene con i compagni, è un giocatore che sa gestire bene la palla e quindi non solo negli ultimi 20 metri ma viene anche indietro. Direi che da questo punto di vista è un giocatore abbastanza moderno" ha aggiunto.

In seguito su Leao ha detto: "Negli anni passati se ne sono trovati di giocatori che hanno caratteristiche chiaramente al di sopra della media e che magari faticano per un motivo o per un altro. Leao, putroppo per lui, è in questa categoria oggi. Ha indiscutibili potenzialità perché possa diventare un top player, però ancora deve fare questo ulteriore salto di qualità probabilmente caratteriale". LEGGI ANCHE: Milan, Theo Hernandez le richieste per il rinnovo, ma il Diavolo...

tutte le notizie di