Intervenuto ai microfoni di 'calciomercato.com', Dario Donato, giornalista di TgCom24 ed esperto di finanza, ha rilasciato delle dichiarazioni sull'interesse nei confronti del Milan di Investcorp. Questo il suo intervento: "Se Investcorp potrà investire tanto sul mercato? Almeno all'inizio sì, poi nelle nuove norme ci sarà l'obbligo di coprire le perdite con equity e avere proprietà solide sarà importante. Investcorp è un fondo più piccolo di Elliott, 37 miliardi gestiti circa contro la cinquantina di Elliott, ma è comunque l'investimento più alto che il fondo del Bahrein fa in Italia".
MILAN NEWS
Milan, Donato: “Investcorp è un fondo più piccolo di Elliott” | News
"La garanzia è il prezzo", prosegue Donato. "Se uno è disposto a pagare così tanto per una squadra che negli ultimi cinque anni ha perso cumulativamente mezzo miliardo, sa che deve cambiare modello o investire nuove risorse per farlo svoltare. Stadio? Per chi compra comunque, in questo caso Investcorp, lo stadio è il centro della strategia. Non credo che abbiano garanzie sulla realizzazione a breve termine, ma che comprino con questa prospettiva è molto più che realistico".
Infine, alla domanda sul perché Elliott stia decidendo di vendere il Milan proprio ora che sta lottando per lo scudetto, Donato ha risposto così: "Una prima risposta è che i fondi di private equity sono degli azionisti dalle modalità opportunistiche e hanno la 'exit' rapida come logica dei loro investimenti. La seconda risposta, che ancora non sappiamo, sarà quella che dovrà darsi Investcorp mentre studia i numeri rossoneri". Milan, le top news di oggi: esclusiva Calemme, novità Investcorp.
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA