Sabatino Durante, procuratore e noto esperto di calcio brasiliano, ha parlato di Kaio Jorge, obiettivo di calciomercato del Milan, in un'intervista esclusiva a 'Tuttomercatoweb'. Molte le perplessità espresse dall'agente FIFA in merito al possibile arrivo dell'attaccante brasiliano in Italia: "Questo ragazzo ha qualità, è un centravanti di discreta fisicità, buona qualità tecnica, sa uscire fuori dall'area e dentro l'area è bravino. Ma non ha né il curriculum né lo status di gente come Paquetá, Gerson o Gabigol. È un ragazzo di belle prospettive, ma sono poco convinto dell'affare".
INTERVISTE
Milan, Durante: “Kaio Jorge non è pronto per l’Italia, vi spiego perché”
Sabatino Durante, noto esperto di calcio brasiliano, ha parlato di Kaio Jorge, obiettivo di calciomercato del Milan
Durante entra nello specifico di ciò che non lo convince: "Innanzitutto lo status di extracomunitario. È rischioso per una squadra che fa la Champions giocarsi uno slot per un 19enne che come ho detto è bravino, ma ha bisogno di molto apprendistato. Pato, per fare un esempio, ha iniziato a giocare dopo tre mesi di allenamento col Milan. Non possiamo pensare che Kaio Jorge arrivi e sia già pronto. Troverei semmai maggior logica se lo dovessero prendere per darlo in prestito altrove e maturare. Ecco, l'investimento fatto con la speranza di vederlo maturare fra un anno, un anno e mezzo, lo potrei comprendere. Molto meno se lo dovessero prendere per farlo giocare subito".
Infine Durante parla del rendimento di Kaio Jorge negli ultimi tempi: "Non sta facendo sfracelli e inoltre il campionato brasiliano non è di primissimo livello, basti vedere che l'ultima squadra a vincere un Mondiale per Club è stata il Corinthians nove anni fa. Certo, c'è qualche eccezione di giocatori che arrivano in Europa e fanno subito bene, ma in generale ad oggi in Brasile non c'è un giocatore che possa giocare in una squadra importante in Italia". Milan, non solo Kessie: c'è da blindare Theo Hernandez. Le ultime
© RIPRODUZIONE RISERVATA