Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-EMPOLI

Milan, Pellegatti: “È nata la squadra! Fonseca non cambi più. L’equilibratore…”

Yunus Musah AC Milan Milan-Empoli 3-0 Serie A 2024-2025
Carlo Pellegatti ha parlato della partita tra Milan ed Empoli su YouTube. Ecco il suo parere nello specifico su Fonseca e il ruolo di Musah.
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Milan-Empoli 3-0, forse la partita più completa e convincente della stagione rossonera. La squadra di Paulo Fonseca non ha subito praticamente nulla ed è sembrata sempre in totale controllo della gara. Un bel segnale da parte del Milan, ma c'è ancora da lavorare visto il distacco dalla vetta della Serie A. Carlo Pellegatti, tifoso storico dei rossoneri ha parlato della gara sul suo canale YouTube con finalmente tanta gioia. Ecco il suo parere nello specifico su Fonseca e il ruolo di Musah.

Milan, Pellegatti: "La squadra nasce oggi. Senza quel maledetto asterisco..."

"È nata, eccola qua. Sembrava fosse nata qualche settimana fa, questa sera è nata la squadra che Fonseca non la cambi più. Finalmente! Un portiere, 4 difensori, due centrocampisti, l'equilibratore Musah, Pulsic, Leao e Morata. Così, si deve giocare con questa squadra. Poi puoi cambiare, ma questa è l'impostazione. Se eviti a Reijnders di faticare in campo... Ha giocato bene anche Emerson Royal, perché protetto da Musah. Sulla fascia serve un equilibratore. Se non ci sarà sempre Musah, si provi Terracciano o Jimenez. È entrato bene anche Chukwueze".


Il recupero con il Bologna

—  

"Se nomino Emerson Royal a qualcuno si infiamma la pelle, invece ha iniziato lui la prima azione sul gol di Morata. Ho visto un Fonseca bello tonico, carico. È nata la squadra nel senso di schema e di modulo. Fonseca ha scritto nel segno del tre, nelle ultime quattro partite tre volte ha segnato tre gol. Usciamo con le bandiere a festeggiare? No, però se non ci fosse quel maledetto asterisco, vincendo a Bologna, saresti a 25 punti a pochi punti dal primo posto. E magari giocavi al Napoli con tutti i giocatori. L'asterisco è stato un danno". LEGGI ANCHE: Milan, tifosi pazzi di Reijnders: "Miglior centrocampista sulla terra! Determinante"

tutte le notizie di