- Calciomercato
- Redazione
CAIRATE, ITALY - OCTOBER 04: Pietro Pellegri in action during an AC Milan training session at Milanello on October 04, 2021 in Cairate, Italy. (Photo by Pier Marco Tacca/AC Milan via Getty Images)
L’ex attaccante del Milan, Pietro Pellegri, ora in forza all’Empoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita di sabato contro i rossoneri, in programma a San Siro alle 18. Pellegri, che ha vestito la maglia del Milan durante la stagione 2021-2022, ha condiviso le sue sensazioni in vista di questa sfida. Ecco, di seguito, le sue parole:
"Non mi era mai successo di segnare tre gol nelle ultime 3 partite, semplicemente perché non avevo mai giocato con tanta continuità. Credo fermamente che ogni attaccante che ha il merito e la fortuna di arrivare in Serie A il suo mestiere lo sappia fare. Quindi se gioca poi capita pure che segni.Mi sono stancato di essere etichettato come quello che si fa sempre male. Non è così. Non ho mai avuto infortuni particolarmente gravi, ma noie muscolari. D’altra parte è da 7 anni che sono a questi livelli, tra Serie A e Ligue 1, oggi ne ho 23 e credo che alla fine sia normale. Tutti noi calciatori lavoriamo stressando il fisico ogni giorno e a tutti capitano infortuni e contrattempi. Oggi, però, conosco meglio il mio corpo e riesco ad amministrarmi. Milan? Voglio castigarla per bene. E’ così. Quella parentesi è stata molto formativa. Vedevo tutti i giorni come lavorano certi campioni e la società rossonera è al top a tutti i livelli. Che deve continuare così perché il nostro obiettivo, la salvezza, è ancora da costruire e conquistare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA