00:22 min
INTERVISTE

Esonero Fonseca, l’opinione di Ancelotti: “Momento di tristezza, ma …”

Redazione PM
Carlo Ancelotti, ex allenatore del Milan, è stato ospite di Radio Anch'io Sport ed ha commentato l'esonero di Paulo Fonseca.

Il Milan, dopo il pareggio di ieri sera contro la Roma (1-1, gol di Reijnders e Dybala), ha esonerato Paulo Fonseca e di ciò ne ha parlato Carlo Ancelotti. L'ex allenatore rossonero, ora al Real Madrid, è stato ospite di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1.

Le voci riguardanti l'esonero di Fonseca hanno iniziato a circolare già durante il match tra rossoneri e giallorossi. Dopo aver lasciato San Siro, il portoghese ha confermato l'addio. Il suo successore sarà Sergio Conceicao, che esordirà il 3 gennaio contro la Juventus in Supercoppa Italiana.

Ecco le parole di Ancelotti in merito all'esonero

—  

"Rimango dell'idea che l'esonero fa parte del lavoro di un tecnico. Io sono stato esonerato mille volte. Quando ci sono problemi in una squadra, la responsabilità ricade sull'uomo solo. Purtroppo, è così. Nel suo lavoro l'allenatore è un uomo solo, soprattutto nei momenti di difficoltà".

Sulle modalità d'esonero

—  

"Su ciò si può discutere, però alla fine il risultato è che l'allenatore viene mandato via, è un momento di tristezza per un tecnico. Fonseca sa che può succedere quando si fa questo tipo di lavoro. Si dice che quando si chiude la porta si apre un portone. A noi allenatori dispiace quando si viene esonerati, ma ce ne facciamo una ragione". LEGGI ANCHE: Milan da Fonseca a Conceicao: tutti gli aggiornamenti | LIVE News >>>