Su Milan-Genoa: “Il Milan visto ieri è in linea con quello dell’ultimo mese. Tre pareggi e tre sconfitte, un mese dall’ultima vittoria. È un Milan che stancamente va verso questo finale di stagione. Va conquistato aritmeticamente il secondo posto, mentre è già certa la qualificazione alla prossima Champions League. Ieri il Milan voleva vincere anche per chiudere il discorso legato alla qualificazione alla prossima Final Four di Supercoppa Italiana, cosa che ancora non è arrivata. Il Milan ha rimontato due volte, ma poi si è fatto rimontare per un errore in difesa di lettura. Tutto in linea con quanto successo”.
Milan, Di Stefano: "Conceicao ha voglia d'Italia. Potrebbe essere lui il prossimo tecnico rossonero"
—Sul nuovo allenatore: "Credo saranno tre settimane complicate dal punto di vista sportivo. Come visto ieri non è semplice scendere in campo, c’è tanta incertezza. Si sa già che l’allenatore del Milan del futuro non sarà più Stefano Pioli, nonostante non ci siano comunicazioni o, da quello che ci risulta, incontri con lo stesso allenatore del Milan o il suo agente. Sicuramente il Milan sta andando avanti su un altro binario. Vi abbiamo raccontato che questi ptorebbero essere i giorni giusti per trovare un’intesa da un punto di vista economico e progettuale con Conceicao, che oggi sembra il preferito da parte della dirigenza rossonera. Se tutto andrà nel migliore dei modi potrà essere lui l’allenatore del futuro del Milan. Conceicao conosce l’Italia, ha giocato con Parma, Inter e Lazio".
"Lui ha voglia di Italia e, in più, utilizza un sistema di gioco simile a quello attuale del Milan. Poi chiaramente, messo il primo mattone, ci sarà di conseguenza il calciomercato. Sarà un mercato diverso rispetto alla scorsa stagione, dove il Milan dovrà sicuramente puntellare. E credo che uno dei punti cardine sarà l’attaccante: quest’estate il Milan non può farne a meno". LEGGI ANCHE: Milan, Curva Sud segnali alla società. Le risposte sul mercato. E l'allenatore...
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA