Dopo un periodo difficile ha sfornato una grande prestazione al Bernabeu e poi una doppietta a Cagliari. E’ stato fin troppo criticato? "La gente che critica Leao lo fa perché non vede come si allena, cosa fa durante la settimana con i compagni di squadre. Rafael è davvero un ottimo professionista. Poi magari ogni tanto potrà fare delle prestazioni non al 100%, ma che non cambiano il suo valore".
Milan, l'ex allenatore netto su Leao: la profezia sul Pallone d'Oro e l'attacco a chi lo critica
—Qual è il suo vero valore? "Semplicemente è fra i migliori 5 giocatori al mondo in questo momento. Ha bisogno di sentire le giuste sensazioni e la giusta atmosfera nell’ambiente, al Milan ed a San Siro. Se sente la fiducia dell’allenatore e la gente dalla sua parte, magari quest’anno o l’anno prossimo potrà dimostrare di essere migliore anche di Vinicius e Mbappé".
Quindi anche se non è mai stato continuo secondo lei può ambire a premi individuali come il Pallone d’Oro? "Sicuro. Ha tutto per lottare con gli altri giocatori per il Pallone d’Oro nei prossimi anni. Non ha limiti, può risolvere ogni partita, se ha la giusta fiducia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA