ULTIME MILAN NEWS

Milan, l’ex portiere: “Maldini un gigante, Nesta da impazzire: la mia top 11”

Fabio Barera Redattore 
L'ex portiere di Serie A ha stilato la sua personale top 11 schierando tanti ex Milan, tra cui Paolo Maldini e Alessandro Nesta

Luca Bucci, ex portiere, ha stilato la sua personale top 11 per 'Sportweek', settimanale in edicola sabato 16 marzo con 'La Gazzetta dello Sport', inserendo anche Paolo Maldini e Franco Baresi, ex calciatori del Milan. Tra gli ex rossoneri, però, anche Alessandro Nesta, Cafù, Andrea Pirlo e Ronaldo. L'ex estremo difensore, inoltre, per ogni calciatore scelto, ha spiegato attraverso una breve didascalia, il motivo della decisione. Ecco, dunque, gli ex giocatori del Diavolo selezionati nella sua formazione ideale e le sue parole.

Milan, l'ex portiere: "Maldini da pallone d'oro, Ronaldo vinceva da solo"

—  

“Schiero campioni che ho sfidato e ammirato, ai quali aggiungo due giganti con cui ho avuto il privilegio di giocare in Nazionale: Franco Baresi e Paolo Maldini”.

Cafù: "Capacità di attaccare e crossare con una continuità fuori dalla norma"

Nesta: "Difensore moderno, faceva impazzire tutti i nostri attaccanti con il suo mix di velocità e classe".

Franco Baresi: "Silenzioso ma carismatico, gli bastava uno sguardo per farsi capire".

Paolo Maldini: "Avrebbe meritato il pallone d’oro"

Andrea Pirlo: "Non dimenticherò mai la sua velocità di pensiero in campo e la sua voglia di scherzare fuori".

Ronaldo: "Vinceva le partite da solo". LEGGI ANCHE: Probabili formazioni Verona-Milan: mini-rivoluzione per Pioli in difesa >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.