ULTIME MILAN NEWS

Milan, l’ex esalta Camarda: “Attaccante raro”. Poi i paragoni con Morata e Immobile

Fabio Barera Redattore 
L'ex calciatore del Milan ha rilasciato alcune dichiarazioni su Francesco Camarda, giovanissimo attaccante rossonero classe 2008

Luca Saudati, ex calciatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni a 'TuttoMercatoWeb', soffermandosi in particolare su Francesco Camarda, giovane attaccante rossonero classe 2008 che ha debuttato in Champions League contro il Bruges. Ecco, dunque, le sue parole.

Milan, l'ex Saudati: "Camarda ha fiuto del gol. Gli auguro una carriera alla Immobile"

—  

"A prescindere dal gol annullato e mi dispiace per lui perché si vedeva la delusione sul suo volto, sta dimostrando di essere un buon profilo. Ha già esordito in Serie A e nel Milan Futuro sta facendo vedere il suo lavoro".

Quali sono le sue qualità principali? "È una classica prima punta, come sa fare Morata. Ha un ottimo fiuto del gol e sa partecipare alla manovra. Attaccanti con queste caratteristiche sono sempre più rari e credo che al Milan possa migliorare ancora tanto. Dando, in più al reparto offensivo rossonero, quella profondità che manca".

Quanto è importante il lavoro che sta facendo in Serie C? "Anche io ho esordito giovanissimo con la maglia del Milan, ma dopo sono stato chiamato a fare esperienze in provincia per avere tempo e modo di sbagliare e, quindi, crescere. La formula delle seconde squadre in Serie C può essere un passaggio importante, non solo per Camarda, ma per tutti quelli che stanno facendo questo tipo di percorso".


C'è un attaccante del recente passato a cui si può accostare Camarda per caratteristiche? "Credo sia prematuro fare un paragone con qualche attaccante di alto livello. Deve dimostrare ancora tanto. Io gli auguro di fare una carriera alla Immobile. Perché è un giocatore che mi è sempre piaciuto tantissimo, sia per il fiuto del gol che per l'aiuto alla manovra". LEGGI ANCHE: Milan, contatti per il rinnovo di Reijnders: la volontà del calciatore è chiara