00:45 min
INTERVISTE MILAN

Milan Femminile, Corti: “Ci manca consapevolezza. Dobbiamo fare di più”

Francesco Aliperta Redattore 
Intervistato dal canale ufficiale del club, Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha parlato del pareggio delle rossonere

Intervistato dal canale ufficiale del club, Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha parlato del pareggio delle rossonere contro la Fiorentina. Ecco, di seguito, le sue parole.

Milan Femminile, le parole di Davide Corti

—  

Sul match: "Sicuramente un risultato utile, ma non siamo contenti per come abbiamo concesso sia il primo che il secondo gol. Perché sono disattenzioni nostre che, in una posizione in classifica come la nostra, non dovrebbero esserci. La richiesta è stata quella di mantenere alta la concentrazione. Sul piano del gioco si è visto qualcosa di buono nel primo tempo, però rimane molto rammarico. Fare tre punti oggi sarebbe stato un segnale importante, piuttosto che di un 2-2 e tornare a casa con anche qualche occasione sbagliata".

Sulla prestazione: "Ho notato meno confusione per quanto riguarda la fase di preparazione per andare a fare gol. Nelle ripartenze non siamo state brave nonostante nel secondo tempo la Fiorentina ci ha concesso qualche spazio in più. Riuscire ad esprimere un certo gioco contro Juventus e Fiorentina, che stanno sopra di noi, ci fa capire quanto poi l'aspetto mentale sia determinante più di ogni altra cosa. A noi manca questa consapevolezza e quando si va sopra nel punteggio non si può concedere un pareggio".

Sulle prossime partite: "Adesso c'è un treno di partite abbastanza importanti una dietro l'altra. Ci sono degli aspetti positivi ma anche alcuni aspetti che, in questo momento della stagione, devono sparire". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Zaniolo torna di moda: la mano arriva dall'Aston Villa ... >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.