Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

INTERVISTE MILAN

Milan Femminile, Corti: “Giochiamo a testa alta, cerchiamo la svolta”

Davide Corti, tecnico del Milan Femminile
Intervistato dal canale ufficiale del club, Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha parlato in vista del match contro la Roma

Intervistato dal canale ufficiale del club, Davide Corti, tecnico del Milan Femminile, ha parlato in vista del match contro la Roma: "Tornare a casa aveva già un significato due anni fa. Essendo cresciuto nel settore giovanile ed avendo raggiunto dei risultati importanti con la prima squadra ed avendoci anche lavorato come osservatore. Oggi allenare questa squadra è motivo di orgoglio. I due anni vissuti come allenatore della Primavera mi sono serviti come scuola per poter rientrare a capire quelle che possono essere le dinamiche anche societarie. Sono stato aiutato molto anche dalla società in questo percorso, mi ha dato delle direttive da seguire ed è stato facile trasferirle alle ragazze".

Sul cambio in panchina: "Subentrando si sostituisce una persona con la quale io ho collaborato e quindi c'era un rapporto lavorativo stretto e quotidiano. Le cose da poter migliorare immediatamente sono quelle individuali, è giusto in questo momento cogliere le cose positive ed è quello che abbiamo cercato di fare. La rosa è ampia, per cui ci sarà modo di dare spazio a tanti giocatrici che magari hanno fatto meno fino ad oggi. L'idea di gioco che ho è un'idea positiva. Riuscire ad affrontare le situazioni di difficoltà, la gestione di un gioco avendo il pallino del possesso palla. Avere questo tipo di approccio penso possa portare dei benefici soprattutto a livello mentale".


Sul match contro la Roma: "La Roma sta disputando una competizione internazionale che porta la squadra a misurarsi con altre giocatrici di livello. Questo fa crescere esperienza e livello. Noi dobbiamo andare a testa alta, sicure che se mettiamo insieme le nostre forze riusciremo a fare la nostra partita. Mi auguro che ci si possa fare un buon regalo di Natale, ci farebbe piacere finire con un'inversione di tendenza, con la speranza che possano intravedersi traguardi diversi". LEGGI ANCHE: Le pagelle post-partita dei rossoneri secondo la nostra redazione >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.